top of page

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 25€ in Italia

I NOSTRI LIBRI

LE PAROLE DELL'UMANITÀ

LE PAROLE DELL'UMANITÀ

€ 20,00Prezzo

Speranza, amore, ciao, benvenuto!. E poi ancora grazie, aiutami, pace, provaci. Unico, bellezza, perdonami, sorridi, luce. E così via. Ventitré parole da pronunciare ogni giorno, o in occasioni speciali, parole che vorremmo sentirci dire o che vorremo avere il coraggio di esprimere. Ventitré parole ed espressioni tradotte in ventiquattro diverse lingue del mondo, accompagnate da illustrazioni fatte a mano e da una breve riflessione sul loro significato. Questo perché in ogni angolo del mondo siamo capaci di pronunciarle, ne comprendiamo il significato, nonostante le nostre differenze e lingue che possono sembrare dei muri. C’è una lingua che siamo o dovremmo essere tutti capaci di comprendere, quella del cuore, dell’umanità. Una lingua universale che ci aiuta a stare bene nel mondo, ad avvicinarci all’altro, a scoprirlo, a conoscerlo. Questo libro, destinato a grandi e piccini, è un memorandum delle parole dell’umanità, di quelle piccole espressioni che ci hanno insegnato quando eravamo bambini ma il cui valore, crescendo, abbiamo forse dimenticato. Piccole azioni da riscoprire, gesti che fanno stare bene noi e gli altri.

 

«Ci sono parole da pronunciare ogni giorno, in occasioni speciali, parole che vorremmo sentirci dire o che vorremmo avere il coraggio di esprimere. Parole semplici, gratuite, a cui pensare in ogni momento, parole sul valore delle quali riflettere. […] C’è un legame di condivisione che unisce l’umanità. Ciò che siamo oggi è il frutto della vita di un’infinità di altre persone. Questo libro vuole essere una sorta di manuale, un memorandum delle parole dell’umanità, di quelle piccole espressioni che ci hanno insegnato quando eravamo bambini ma che crescendo, con il tempo, un po’ abbiamo dimenticato.»

 

Aida Aicha Bodian – Nata in Senegal, è cresciuta prima in Lombardia, poi nel Veneto e infine in Emilia-Romagna, dove si è trasferita nel 2008. Le piace definirsi un’essenza afroitaliana, una cittadina del mondo. Attualmente risiede in Francia, dove lavora nel settore della moda, e allo stesso tempo in Italia si occupa di attività di promozione culturale e diversity, di digital e blogging. Fondatrice di @nebuaworld, la potete seguire sui social cercando @aida_abodian e www.aidabodian.com.

Nicola Grotto – Vive e lavora a Pramaggiore, in provincia di Venezia. Dopo aver concluso gli studi superiori a Portogruaro e aver frequentato il corso di laurea in Arti visive e dello spettacolo a Venezia, decide di dedicarsi alla passione che lo accompagna fin da bambino: il disegno. Autodidatta, amante della street art, intraprende un percorso che lo porta, negli anni, a esprimersi artisticamente attraverso il ritratto. Sui social è @nicolagrotto_art.

Progettazione grafica e impaginazione: lemaus.it

bottom of page